Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Godin è tornato a giocare in Uruguay: "Erano anni che il Chory Castro me lo diceva"

Godin è tornato a giocare in Uruguay: "Erano anni che il Chory Castro me lo diceva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 febbraio 2024, 17:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Il difensore Diego Godin, ex Cagliari e Inter tra le altre, ha deciso di tornare a giocare in Uruguay, pur in una squadra dilettantistica come il Porongos de Flores: "Si, torno al calcio, ma la realtà è che sono già un giocatore in pensione e non tornerò alla professionalità. Mi sto divertendo e sono entusiasta della sfida. So che sarà difficile, complicato, ma voglio viverla, è un modo per restituire al calcio dell'interno quello che mi ha dato. L'idea è di iniziare ad allenarsi la prossima settimana per giocare la Coppa Nazionale delle Squadre. Il Porongos inizia lunedì, noi venerdì della prossima settimana andremo ad allenarci, a presentarci al gruppo e a tutte le persone. Alcuni dirigenti li conosco già perché sono amici e altri colleghi li incontrerò".

Per quanto riguarda la posizione in cui giocherà, ha detto: "Da difensore, il mio sogno è sempre stato quello di giocare come gancio o come attaccante, ma è qualcosa di serio e andremo a soddisfare nel posto che mi tocca e i minuti che mi tocca, e andremo a contribuire da qualsiasi luogo ai grandi, e soprattutto ai ragazzi, che è bello poterli accompagnare".

A sua volta, ha fatto sapere come Gonzalo "Chory" Castro lo ha convinto ad andare a giocare al Porongos: "Questa è una bella storia perché viene da tempo, con il Chory siamo molto amici, fratelli, la famiglia è amica ed è il padrino di Pilar, mia figlia. Me lo dice da anni, sono sempre stato invitato. Durante un arrosto è nata una chiacchierata e lui ha detto che sarebbe andato a giocare quando si è ritirato al Nacional. Mi ha detto che erano un paio di partite e gli ho detto: 'Beh, andiamo'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile