Goliardia e abbracci, Filipe Luis ritrova Neymar: "È un privilegio per il calcio brasiliano"

Neymar ha messo a tacere gli scettici e ha illuminato il campionato brasiliano con una prestazione da protagonista nella vittoria del Santos contro il Flamengo (1-0), nella 14ª giornata del Brasileirão. L’attaccante, dato per finito da molti detrattori dopo i tanti infortuni, ha firmato la rete decisiva della serata, rilanciando le sue ambizioni e regalando ai tifosi del Peixe un successo pesante contro uno dei giganti del campionato.
Ma il gol non è stato l’unico momento simbolico della serata. Neymar ha infatti ritrovato sul campo Filipe Luis, ex compagno di Nazionale e oggi allenatore del Flamengo. L’incontro tra i due è stato segnato da un gesto goliardico che ha fatto il giro dei social: l’attaccante ha cercato di fare un tunnel alle spalle, provocando inizialmente la reazione stizzita di Filipe Luis, che però ha subito cambiato espressione appena riconosciuto l’amico. I due si sono abbracciati calorosamente, un momento di grande affetto.
Nel post partita, l’ex terzino dell’Atlético Madrid non ha lesinato elogi: "Neymar è un privilegio per il calcio brasiliano. L’ho visto in piena forma, impegnato anche in fase difensiva. Se sta bene fisicamente, è devastante". Parole che certificano non solo l’amicizia tra i due, ma anche la convinzione che Neymar possa ancora essere decisivo, in campo e fuori, in vista del Mondiale 2026. "È un giocatore straordinario, un grande amico ed ex compagno di squadra. Ho un'amicizia molto forte con lui. È un giocatore decisivo, sempre capace di fare un'azione pericolosa ed efficace o di lasciare un compagno solo davanti alla porta"..
