"Ho messo un video breve perché fanno paura": il Real spaventa il tecnico del Levante

L'allenatore del Levante, Julian Calero, si appresta ad affrontare la squadra per la quale ha militato per tre stagioni nel suo passato da calciatore, il Real Madrid.
Davide contro Golia dunque, ma nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore non ha voluto sentire paragoni come questo: "Se giocare contro il Real è una ricompensa? No, non è una ricompensa per noi. Mi rifiuto di essere il piccolo che gioca contro il grande. Assolutamente no. Giocheremo in Prima Divisione, ed è per questo che siamo qui, e daremo il massimo. È una grande partita per i tifosi e dura per lo staff tecnico. Siamo qui perché i giocatori se lo sono meritato e dobbiamo guardarli negli occhi. Perché se non lo facciamo, sarà molto dura".
Simpatico poi il racconto su come ha preparato i suoi al grande evento: "Queste sono le squadre che vedi di più. Conosciamo tutti i loro giocatori e hanno automatismi molto importanti nel loro gioco. È importante analizzarli, ma loro hanno giocatori che rompono gli equilibri. La palla corre più veloce di qualsiasi giocatore. Mi piace analizzarli, anche se abbiamo dovuto mettere un breve video, perché altrimenti avrebbe spaventato chiunque: fanno paura".
Sul caso-Vinicius, uscito arrabbiato dopo la sostituzione nell'ultim match: "Xabi ha il controllo della sua squadra. Ha un'idea precisa di cosa sia meglio per la sua squadra. Il problema è che la squadra non è abituata a certe situazioni, e Xabi è abituato a certe rotazioni. Gestisce la sua squadra in un modo del tutto rispettabile":
