Il PSG gioca senza stelle durante il Pallone d'Oro, Longoria: "Capisco la frustrazione"

In un calcio sempre più intasato di impegni e partite da giocare ogni tre giorni accade anche questo. Marsiglia-Paris Saint-Germain era prevista per ieri sera, ma il maltempo ha fatto rimandare la gara. Nonostante la pressione da parte dei parigini per giocare la gara a dicembre, alla fine il Marsiglia ha fatto valere il regolamento e la gara si giocherà stasera, senza dunque alcune delle stelle di Luis Enrique, che presenzieranno alla cerimonia. Assenti dunque Dembelé, Doué e Joao Neves.
Il presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, prima della sfida ha parlato a Ligue 1+: "La decisione del prefetto sulla sicurezza viene prima di tutto, prima dello sport, e deve essere sempre rispettata. Non potevamo giocare con questo. Abbiamo chiesto che le regole fossero applicate per evitare qualsiasi controversia. Se ci sono regole, è per evitare qualsiasi scontro tra i giocatori durante la partita".
Poi sulla contemporaneità con la cerimonia del Pallone d'Oro, ha detto: "Capisco la frustrazione del PSG. È un peccato che oggi ci sia il Pallone d'Oro. Ma il calcio è fatto di partite. Capisco la frustrazione, ma è l'applicazione delle regole. Un rinvio a dicembre? La situazione da evitare è non giocare tre partite in sette giorni, sarebbe stato il caso se avessimo giocato a dicembre o se avessimo giocato martedì. È stata la decisione più giusta."
Le formazioni ufficiali di Marsiglia-PSG
Marsiglia (3-4-3): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd; Weah, Hojberg, O'Riley, Emerson; Greenwood, Gouiri, Paixao. Allenatore: Roberto De Zerbi.
Paris Saint-Germain (3-5-2): Chevalier; Marquinhos, Zabarnyi, Pacho; Hakimi, Fabian Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery, Nuno Mendes; Kvaratskhelia, Ramos. Allenatore: Luis Enrique.
