Kane felice in Baviera ma la Premier è nei pensieri: c'è da battere un record di Shearer
Harry Kane ha lasciato Londra nel 2023 per trasferirsi a Monaco di Baviera con la moglie Kate e i loro quattro figli. L’ex attaccante del Tottenham si è detto entusiasta della nuova vita: "Sono davvero felice qui. La mia famiglia si è ambientata e i miei figli adorano la scuola. La mia vita è qui". Una felicità che si riflette anche sul campo: nella sua prima stagione in Baviera, Kane ha risposto alle aspettative con 34 gol e 12 assist in 45 partite complessive. Lo scorso anno ha confermato il suo rendimento con 41 reti e 14 assist in 51 gare. Quest’anno, alla terza stagione, ha già segnato 13 gol e fornito 3 assist in 7 partite. La macchina da gol è in piena forma.
Il bomber inglese ha già conquistato il suo primo trofeo importante: lo scorso anno ha vinto la Bundesliga, liberandosi della "maledizione" e guadagnando fiducia. Ma il 2026 rappresenterà un bivio nella sua avventura bavarese: il contratto con il Bayern scade nel 2027 e sarà l’anno chiave per una possibile estensione. Kane dispone anche di una clausola che gli permetterebbe di partire nell’estate 2026 per circa 65 milioni di euro, con il Tottenham favorito in caso di ritorno in Premier League.
Secondo il Daily Mail, Kane potrebbe rientrare in Inghilterra per superare il record di Alan Shearer nella Premier League: gli mancano 47 gol per eguagliare il mito del Newcastle. Manchester City, Arsenal e Manchester United avevano mostrato interesse, ma il suo cuore potrebbe riportarlo agli Spurs, anche grazie alla fine della gestione Levy e agli accordi privilegiati tra le parti.











