Il Rennes omaggia Dembele. Messaggi e pagina su L'Equipe: "Credi nei sogni"

La vittoria del Pallone d'Oro di Ousmane Dembélé ha reso felice anche il Rennes, club in cui il giocatore è cresciuto calcisticamente. Tra messaggi sui social, post sul sito ufficiale e una pagina pubblicitaria a tutta pagina su L’Équipe, il club bretone non ha nascosto l’emozione: "La fierezza per uno dei nostri” e "Believe, credere nei propri sogni" sono solo alcuni dei messaggi accompagnati da foto di Dembélé da giovane con la maglia rossonera.
Scoperto a Evreux all’età di 8 anni e trasferitosi in Bretagna a 13, Dembélé è diventato simbolo della capacità del centro di formazione di lanciare talenti di livello mondiale. Philippe Barraud, direttore del reclutamento, ricorda: "Ousmane aveva qualità e attitudini tecniche fuori dal comune. Un profilo unico e un amore per il calcio enorme. È una bellissima ricompensa. Pochi club possono dire oggi di aver formato un Pallone d’Oro", ha detto Barraud, guardando anche al futuro con giocatori come Désiré Doué.
Dembélé, durante il discorso al Théâtre du Châtelet, non ha dimenticato il club che lo ha lanciato: "Ringrazio tutti i club dove sono passato, Borussia Dortmund, Rennes, Barcellona… Questo non era un obiettivo, ma è eccezionale". Il legame con il Rennes resta forte: il suo volto è già sulle pareti del Roazhon Park e un campo di allenamento porta il suo nome. Ora toccherà aggiornare il museo del club, "la Galerie des Légendes", con il suo trofeo più prestigioso.
