Hojlund scherza: "Prima volta che ragazzi di Manchester lasciano la Spagna con porta inviolata"
Il Manchester United compie un passo decisivo verso la finale di Europa League grazie a una prova autoritaria al San Mames. I Red Devils superano nettamente l’Athletic Bilbao per 3-0 nella semifinale d’andata, ipotecando l’accesso all’ultimo atto della competizione. Una vittoria che testimonia la superiorità tecnica e mentale della squadra di Ten Hag, dominante per tutti i 90 minuti.
Tra i protagonisti, anche senza trovare la via del gol, c’è Rasmus Hojlund. L’attaccante danese ha inciso con intelligenza e fisicità, procurandosi un rigore e causando l’espulsione di Daniel Vivian. Ma il suo impatto non si è limitato al campo: nel post gara, Højlund ha infiammato i social con un post ironico su Instagram, in cui si è lasciato andare a una frecciata dal doppio significato.
A corredo di una foto della squadra in festa Hojlund scrive: “È la prima volta che un gruppo di ragazzi del Manchester lascia la Spagna con la porta inviolata”. Il riferimento, in apparenza, sembra essere al “clean sheet”, la porta inviolata sul piano sportivo. Tuttavia, Højlund gioca sul doppio senso del termine, alludendo probabilmente al fatto che la squadra si sarebbe comportata in modo esemplare anche fuori dal campo, evitando le distrazioni extracalcistiche che in passato hanno generato polemiche.











