Il Newcastle rifiuta la prima offerta del Liverpol per Isak: chiede 150 milioni di sterline

Una squadra è l'assoluta protagonista di questo mercato estivo. È il Liverpool, che non ha alcuna intenzione di fermarsi: dopo aver già speso oltre 300 milioni di euro per assicurarsi nomi del calibro di Florian Wirtz, Hugo Ekitike, Milos Kerkez e Jeremie Frimpong, il club di Anfield ha messo ora nel mirino Alexander Isak, attaccante svedese del Newcastle. Ma la strada non sarà semplice: la prima proposta da 100 milioni di sterline più bonus, secondo The Athletic, è stata rispedita al mittente.
Nonostante un reparto offensivo già ben fornito, i Reds continuano a insistere per il numero 14 del Newcastle, che ha già manifestato la propria volontà di cambiare aria. Attualmente Isak si sta allenando in Spagna con il suo ex club, la Real Sociedad, in attesa che si sblocchi la situazione. Il centravanti di 1,92 metri, con 52 presenze e 16 gol in nazionale, non ha intenzione di rinnovare il contratto con i Magpies, attualmente impegnati in tournée in Corea del Sud. Una tournée che il giocatore ha saltato per un presunto problema fisico.
Il Newcastle non intende però cedere facilmente e chiede 150 milioni di sterline; l'obiettivo è quello di trattenerlo offrendo un nuovo contratto con aumento salariale e una clausola rescissoria valida dalla prossima estate. Isak però sembra deciso: il suo obiettivo è trasferirsi subito in una big. Il Liverpool resta in pole, pronto a rilanciare con un’offerta ancora più convincente per strappare l’attaccante ai bianconeri.
