Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Sunderland sogna un colpo da Premier: nel mirino c'è il belga Lois Openda

Il Sunderland sogna un colpo da Premier: nel mirino c'è il belga Lois OpendaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:57Calcio estero
di Niccolò Righi

Il Sunderland guarda in alto e sogna in grande. Secondo quanto riferito da Sky Sport DE, il club inglese ha inserito Lois Openda nella lista dei profili da seguire in vista di un possibile colpo estivo in attacco. L’attaccante belga, attualmente al Lipsia, ha attirato l’interesse dei Black Cats che sarebbero pronti a formulare una prima offerta.

Tuttavia, la trattativa si preannuncia estremamente complicata. Openda, 25 anni, è uno dei punti fermi del progetto del Lipsia e difficilmente il club tedesco accetterà di privarsene, soprattutto se dovessero concretizzarsi anche le partenze di Xavi Simons e Benjamin Sesko. Entrambi sono al centro di trattative avanzate, rispettivamente con Chelsea e Newcastle, e un’ulteriore cessione di un pezzo pregiato renderebbe difficile sostenere la competitività della rosa.

Il Lipsia ha investito molto su Openda e il belga ha risposto con prestazioni convincenti, confermandosi tra i migliori attaccanti della Bundesliga. Il Lipsia valuta tutte le opzioni per gestire un mercato estivo che rischia di trasformarsi in una rivoluzione. E Openda, salvo sorprese, dovrebbe restare un pilastro del progetto. Per il Sunderland, si tratterebbe dunque di un’operazione ambiziosa ma ad oggi poco realistica, almeno senza un’offerta economica fuori portata per molti club. Vedremo se ci saranno novità sul fronte Openda, che nelle scorse settimane era finito anche nel mirino dell'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile