Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Koeman, altro che allenare un club: "Possibilità molto basse. In Nazionale tutti col sorriso"

Koeman, altro che allenare un club: "Possibilità molto basse. In Nazionale tutti col sorriso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Allenare un club non interessa particolarmente a Ronald Koeman. Il commissario tecnico dell'Olanda lo ha dichiarato durante il programma televisivo De Avondetappe: "Non è una decisione definitiva, ma le possibilità che io alleni di nuovo un club sono molto basse", ha confessato.

Riavvolgendo il nastro del passato da tecnico di un club, Koeman si è accomodato sulla panchina di Vitesse e Ajax (4 anni), passando per Benfica, PSV Eindhoven, Valencia e AZ Alkmaar. Chiusa l'esperienza in Eredivisie con il Feyenoord, il 62enne ha preso le redini del Southampton (2014-2016) e dell’Everton (2016-2017), infine il Barcellona. Mentre la Nazionale olandese da 2018-2020 e dal 2023 ad oggi.

Come visto, l'ultima esperienza in sella alla panchina di un club è stata al Barcellona, ma in Koeman ora c'è un disinteresse totale a lasciare la carica di commissario tecnico: "Tutti arrivano col sorriso. Tutti sono felici di rivedersi e di poter parlare di nuovo olandese", racconta all'emittente televisiva olandese NOS. Mentre altrove si respira un'aria ansiogena con continui problemi: "Non vuoi concentrarti su queste cose, perché vuoi focalizzarti sull’aspetto calcistico", riconosce Koeman.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile