L'Arsenal blinda Arteta: l'allenatore ha rinnovato fino al 2027 con i Gunners

Mikel Arteta ha deciso di rinnovare il suo contratto con l'Arsenal. Come riportato da The Athletic, l'allenatore dei Gunners firmerà un nuovo accordo che sarà valido fino al 2027, 2 anni in più della scadenza di quello attuale. Le parti si sono mosse ormai da tempo, manca ancora l'ufficialità, ma tutto è stato deciso e non sono previsti rallentamenti.
Dagli ultimi mesi del 2019 a oggi il lavoro di Arteta è sotto gli occhi di tutti, l'Arsenal ha sfiorato la Premier League più volte e ha un'identità di gioco ben definita, che l'ha portato a qualificarsi ormai senza troppe difficoltà per la Champions League negli ultimi 2 anni. Per dare un'idea della sua dimensione basterebbe citare una statistica: a marzo ha ottenuto la sua 100esima vittoria nel campionato inglese, riuscendoci con 10 partite di "anticipo" rispetto ad Arsene Wenger e solo con 7 di "ritardo" su Sir Alex Ferguson.
La dirigenza dei Gunners ha le idee chiare, vuole continuare a crescere con Arteta e gli acquisti estivi lo dimostrano: Mikel Merino e Riccardo Calafiori, oltre a Raheem Sterling e Neto, sono stati fortemente voluti dal tecnico, che li ha reputati adatti alla sua filosofia. Lo spagnolo si è subito infortunato, l'italiano sta lentamente inserendosi nella rosa degli inglesi.
