L'ex Arsenal Thomas Partey accusato di stupro e violenza sessuale. Lui nega

Scossone nel calcio inglese, che coinvolge un giocatore attualmente svincolato, ma fino a pochi giorni fa sotto contratto con l'Arsenal di Mikel Arteta, ovvero Thomas Partey.
Come riporta la BBC infatti, il ghanese è stato accusato di cinque capi d'imputazione per stupro e uno per aggressione sessuale, su tre donne differenti.
La polizia inglese ha riferito quanto segue in una nota: "Il Crown Prosecution Service ha autorizzato la Metropolitan Police Service a incriminare un uomo dopo che i detective hanno presentato un fascicolo di prove. La Met ha emesso un’accusa e una convocazione per Thomas Partey, 32 anni, residente nell’Hertfordshire".
Come riferisce l'emittente, i reati di cui è accusato il difensore sarebbero avvenuti tra il 2021 e il 2022, con l'indagine della polizia che era nata già a febbraio del 2022, dopo una prima denuncia di stupro arrivata. Partey è atteso dalla comparizione in tribunale il prossimo 5 agosto, per rispondere alle accuse di fronte ai magistrati. "Chiunque sia coinvolto in questo caso contatti il nostro team, la nostra priorità resta fornire supporto alle donne che si sono fatte avanti", ha dichiarato Andy Furphy, capo della squadra investigativa.
La BBC riferisce infine che il nazionale ghanese nega le accuse e "accoglie con favore l'opportunità di riabilitare finalmente il suo nome", ha affermato il suo avvocato.
