Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La notizia che agita l'universo Bayern: la clausola di Kane fa tremare tutti

La notizia che agita l'universo Bayern: la clausola di Kane fa tremare tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 settembre 2025, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Una notizia che agita il mercato del Bayern Monaco già adesso in vista dell'estate che verrà. Harry Kane ha nel contratto una clausola rescissoria da 65 milioni di euro che gli permetterà di lasciare la Baviera nel prossimo luglio. E la società tedesca? Le parole di Karl Heinz Rummenigge sono molto chiare sulla filosofia del club e sulle economie del Bayern. "Non dobbiamo commettere l'errore di lasciare che gli inglesi controllino il mercato. E, del resto, nemmeno i media. Abbiamo il nostro DNA, e non si può comprare. Non ci faremo coinvolgere in questa follia", ha detto di recente.

Per questo sarà tutto da capire quella che sarà nel caso la strategia del Bayern che secondo le cronache paga all'Uragano inglese uno stipendio da 25 milioni lordi all'anno. Il contratto scade nell'estate del 2027, l'ambientamento e i numeri di Kane sono stati straordinari, anche e soprattutto nella seconda stagione in Baviera. Ma è chiaro a tutti da tempo che il Bayern non abbia mai fatto sconti ed eccezioni e che abbia saputo rinunciare anche a super campioni come Robert Lewandowski in passato sull'altare di costi e ingaggi.

Dove potrebbe tornare nel caso? Senza dubbio, in Premier League. Ma parlare di futuro è certamente prematuro, la notizia della clausola è certamente importante e shockante nel mondo dei tifosi del Bayern, anche perché non parliamo di un giocatore qualunque. Arrivato per oltre 100 milioni, ha vinto la Scarpa d'Oro nella stagione d'esordio, poi dopo un anno a secco, ha vinto il suo primo trofeo (in carriera!) con òa Bundesliga con 26 reti, da giocatore dell'anno. Poi la Supercoppa tedesca e il biottino dice 103 gare, 98 gol e 30 assist con oltre 20 reti in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile