Lombarde in crisi in B. Corini l'ombra su Bianco a Monza. Mantova in ritiro in Campania

Momento delicato per le due squadre lombarde che militano in Serie B. Monza e Mantova stanno attraversando una fase di crisi, e i loro allenatori sono finiti inevitabilmente sotto la lente d'ingrandimento di società e tifosi.
A Monza, scrive La Gazzetta dello Sport la posizione di Paolo Bianco è sempre più precaria. La sconfitta casalinga contro il Padova – la seconda nelle ultime tre partite – ha messo in discussione la sua panchina. Il turno infrasettimanale sarà cruciale: all’allenatore biancorosso restano una o due partite per dimostrare il suo valore, dopo le quali la società prenderà una decisione definitiva. Nel frattempo, sono già iniziati i contatti con Eugenio Corini, che la scorsa stagione ha guidato la Cremonese per cinque giornate e sarebbe pronto a subentrare in caso di risultati deludenti contro Empoli e Catanzaro.
La situazione a Mantova è diversa, ma altrettanto complessa. Davide Possanzini è stato confermato nonostante la pesante sconfitta per 1-5 in casa contro il Frosinone, che ha visto anche due rigori sbagliati e una dura contestazione da parte del pubblico. Per cercare di unire il gruppo, la società ha deciso di partire oggi per la Campania e rimanere lì per tutta la settimana, in preparazione del doppio impegno esterno contro Juve Stabia (martedì) e Avellino (sabato).
