Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga, il presidente Tebas attacca il Real Madrid: "Si lamenta ogni settimana per gli arbitri"

LaLiga, il presidente Tebas attacca il Real Madrid: "Si lamenta ogni settimana per gli arbitri"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 maggio 2025, 22:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il rapporto tra Javier Tebas e il Real Madrid continua a essere segnato da tensioni e polemiche. Il presidente de LaLiga, intervenuto al podcast della Fondazione Juan XXIII, ha colto l’occasione per tornare all’attacco del club blanco, criticando duramente l’atteggiamento della società e, in particolare, quello di Real Madrid TV.

Tebas ha confermato che sono in corso colloqui tra la Liga, la federazione e la classe arbitrale per mettere mano a un sistema che, a suo dire, necessita di cambiamenti urgenti: “Stiamo lavorando insieme per introdurre le modifiche necessarie. Il tema degli arbitri è diventato un problema ricorrente per diversi club”, ha ammesso.

Il numero uno del calcio spagnolo ha evidenziato come il comportamento del Real Madrid si distingua per costanza e intensità nella polemica: “È vero che i club si lamentano, ma succede una o due volte all’anno. Il Real Madrid, invece, lo fa ogni settimana, anche attraverso la propria emittente, che contribuisce ad alimentare tensioni e pressione sulla categoria arbitrale”.

Il riferimento è chiaro: la comunicazione costante e spesso polemica di Real Madrid TV, secondo Tebas, avrebbe un ruolo destabilizzante per l’ambiente calcistico spagnolo. Un’accusa che alimenta ulteriormente il clima teso tra la Liga e uno dei suoi club più rappresentativi, già in rotta con l’organizzazione per il progetto Superlega e altre battaglie istituzionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile