Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Laporta esalta Lamine Yamal: "Messi è Messi, ma lui è attualmente il migliore al mondo"

Laporta esalta Lamine Yamal: "Messi è Messi, ma lui è attualmente il migliore al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

Joan Laporta, presidente del Barcellona, non nasconde la sua ammirazione per il talento di Lamine Yamal. A soli 18 anni, il talento della Masia ha stregato tutti con le sue straordinarie qualità ed è destinato a diventare una leggenda del club catalano.

Nonostante le inevitabili comparazioni con Lionel Messi, il presidente blaugrana è stato chiaro al riguardo: "Leo è Leo e Lamine è Lamine", ha precisato in un'intervista a CNN. Per Laporta, Messi rimane il miglior giocatore di tutti i tempi, ma per quanto riguarda il presente, non ha dubbi: "Lamine, in questo momento, è il miglior giocatore al mondo". Ha anche aggiunto che il tempo dirà chi sia il più grande, ma ha lodato la maturità e la personalità di Yamal, paragonandole a quelle di Messi nei suoi inizi: "È un vero genio del calcio", ha dichiarato Laporta, sottolineando la sorprendente maturità del giovane a così poca età. Il presidente ha insistito sull'importanza di proteggerlo e di circondarlo di stabilità, per evitare le pressioni esterne che potrebbero ostacolarne la crescita: "Il nostro dovere è prendercene cura. Ha un talento unico".

Infine, Laporta ha espresso ottimismo anche per la squadra allenata da Hansi Flick, sottolineando l'energia e l'ambizione con cui affronteranno la nuova stagione. "Abbiamo una rosa che può vincere tutto", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile