Barcellona, Lewandowski avvisa Yamal: "Non è più un bambino, può giocare meglio"

Come avere dei dubbi su Lamine Yamal dopo una stagione stratosferica e i 18 anni compiuti. A proposito delle aspettative che pendono già sulla testa dell'estroso talento di Rocafonda, è intervenuto proprio uno dei veterani e suoi compagni di squadra al Barcellona, Robert Lewandowski. L'attaccante polacco di 37 anni, intervenuto in zona mista alla vigilia dell'amichevole con il Vissel Kobe, ha garantito per lo spagnolo classe 2007: "Ora non è più un bambino, è un adulto perché ha già 18 anni. Lamine può giocare meglio dell’anno scorso. Ogni anno sarà migliore".
Ora, alla sua quarta stagione con il Barcellona, Lewa ha commentato brevemente anche l'inserimento di Marcus Rashford nella squadra, esplicita richiesta di Hansi Flick: "Renderà la squadra migliore. È un giocatore di grande talento, ha giocato contro di noi con il Manchester United ed era in ottima forma. Può giocare in diverse posizioni e può aiutarci".
Quanto alla crescita che si noterà dopo un anno di lavoro fianco a fianco del tecnico tedesco: "Per me l’importante è dove vogliamo arrivare e quanti titoli vogliamo vincere. I miei gol possono aiutare. Credo che possiamo migliorare, abbiamo più esperienza e dopo un primo anno con Flick ora ci capiamo tutti”, ha sottolineato il polacco ex Bayern Monaco. Infine, una chiosa immancabile sul suo futuro, avendo un contratto valido solamente un altro anno: "Rinnovo? Non lo so. Sono tranquillo, ma per me non è importante ciò che succede alla fine della stagione; la cosa principale è quello che succede durante la stagione".
