Liverpool, dopo Van Dijk e Salah tocca a Luis Diaz? Apre al rinnovo, Barça alla finestra

Dopo i rinnovi di colonne come Virgil Van Dijk e Momo Salah, in casa Liverpool si comincia a pensare ai giocatori da blindare per evitare casi simili. Se quello di Alexander-Arnold è destinato a far parlare fino all'ultimo, dato che a giugno il suo contratto terminerà e dovrà decidere cosa fare, in un senso o nell'altro, sembra che si stia iniziando già a parlare con Luis Diaz, legato al club fino al 2027.
Secondo quanto riporta Sky Sports infatti, l'asso colombiano avvierà i colloqui con il Liverpool a fine stagione per il rinnovo. L'attaccante domenica scorsa ha festeggiato la sua 100esima presenza in Premier League segnando il gol del momentaneo pareggio contro il Tottenham, prima che la squadra di Arne Slot rimontasse 5-1 e vincesse così il suo 20° titolo nella storia.
Diaz ha ancora due anni di contratto e i suoi rappresentanti sono pronti a discutere i nuovi termini con il Liverpool questa estate. Questo nonostante il Barcellona nutra da tempo un interesse particolare per il 28enne e nonostante si vociferi di un suo possibile trasferimento a suon di milioni nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita.
In questa stagione ha segnato 14 gol aiutando i Reds a tornare a vincere un trofeo che mancava dal 2019/20. Si è trasferito al Liverpool dal Porto nel gennaio 2022 per una cifra iniziale di 37 milioni di sterline. In quattro stagioni ad Anfield ha vinto la Premier, la FA Cup e due Coppe di Lega.
