Longoria: "Dopo Tudor la squadra ha faticato ad adattarsi al nuovo stile. Ma Gattuso è l'uomo giusto"

In una lunga intervista con RMC Sport, Pablo Longoria ha parlato di Igor Tudor e della scelta del suo successore. Molti giocatori hanno faticato ad adattarsi a un nuovo stile di gioco: "Vi svelerò un segreto. È una domanda che mi è stata posta nelle interviste prima della firma di Marcelino, come vedevo il passaggio da uno stile all'altro. Ho risposto che non mi preoccupava, per me era superficiale. Ma tanti giocatori che sono rimasti con noi avevano interiorizzato quel modo di giocare in maniera importante", ha detto il presidente del Marsiglia.
"La costruzione di un collettivo molto organizzato come voleva fare Marcelino e come vuole fare Gennaro Gattuso è una cosa che abbiamo preso alla leggera. Pensavo che l'adattamento dei giocatori sarebbe stato più semplice".
Gennaro Gattuso è l'allenatore ideale in questo preciso momento, quando era necessario restituire un'anima, un sorriso, fiducia e rilanciare la squadra?
"In un momento di grande instabilità è stata una persona che ha avuto il carattere e la forza di comprendere il momento, la città, le passioni. È una persona intelligente. Penso che ci abbia dato una direzione, tanta positività ed è per questo che rimango molto ottimista e sicuro che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo insistere sui principi che l'allenatore cerca di mettere in atto".
