Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La "maledizione" è stata interrotta: Harry Kane conquista il suo primo trofeo a 31 anni

La "maledizione" è stata interrotta: Harry Kane conquista il suo primo trofeo a 31 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:41Calcio estero
di Andrea Piras

Meglio tardi che mai. Verrebbe da dire questo guardando le immagini della gioia di Harry Kane mentre tiene fra le mani il Meisterschale di campione di Germania. L'attaccante inglese ha potuto festeggiare ieri, con il 2-0 sul Borussia Monchengladbach, il titolo di campione di Germania con il Bayern Monaco. Una gioia importante per il giocatore che, beffato l'anno scorso dal super Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, non vedeva l'ora di festeggiare un (meritatissimo per quanto fatto vedere fin qui) titolo in carriera.

Solo secondi posti e finali
Dal 2013, anno del suo debutto definitivo con la maglia del Tottenham, il classe 1993 infatti ha collezionato una finale di Coppa di Lega, un secondo posto nel 2016-2017, oltre a diversi posizionamenti fra terza e quarta piazza, e una finale di Champions League nel 2019 persa contro il Liverpool per 2-0 al Wanda Metropolitano di Madrid.

Il primo titolo in carriera
Quella che sembrava essere un'autentica "maledizione" si è interrotta quest'anno con il primo titolo in carriera arrivato all'età di 31 anni. Il rendimento in campo è stato, ancora una volta, semplicemente devastante con 45 presenze fra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania e ben 37 reti realizzate (di cui 25 in campionato) e 12 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile