Il giorno dell'ultimo Clasico di Ancelotti: fra voglia di riaprire la Liga e futuro in Brasile

E venne il giorno di Barcellona-Real Madrid. Alle 16.15, a Montijuic la formazione di Hansi Flick cerca punti decisivi per lo scatto in vetta alla classifica del campionato spagnolo. Di fronte però ci saranno i rivali di sempre, le Merengues che invece sognano un incredibile -1 che riaprirebbe tutti i giochi in testa alla graduatoria quando mancano tre giornate alla conclusione del campionato. Sogna questo Carlo Ancelotti, molto probabilmente al passo d'addio da tecnico dei Blancos. L'allenatore italiano vuole salutare nel migliore dei modi regalando un trofeo, l'ultimo di una lista infinita, alla sua squadra.
Le parole di Ancelotti alla vigilia
E già alla vigilia di questa sfida, il tecnico ex Milan e Juventus ha parlato lasciando però tutto in sospeso quello che è il suo avvenire: "È sempre una partita speciale e in ogni caso l'ultimo Clásico della stagione perché il Barcellona non partecipa al Mondiale per Club".
Il suo futuro in Brasile?
Si è parlato molto di lui in ottica panchina del Brasile ma per il momento non arrivano conferme. Il suo approdo sulla panchina verdeoro potrebbe anche prima del Mondiale per Club, ovvero per le gare contro Paraguay ed Ecuador, decisiva per la partecipazione della Seleçao ai prossimi Mondiali del 2026.
