Lorient, Mendy segue la tabella di marcia. Rientrerà in gruppo nel giro di un mese

Nuova vita e nuova squadra per Benjamin Mendy. Pochi giorni dopo il verdetto del tribunale di Chester (Inghilterra), che lo aveva assolto dall'accusa di stupro, il 29enne terzino francese ha firmato un contratto biennale con il Lorient. Un annuncio a sorpresa, seppur preparato da diverse settimane, che ha suscitato molte reazioni, molte negative.
Adesso, l'unico obiettivo per il terzino campione del Mondo nel 2018 è quello di ritrovare la forma fisica e le vecchie sensazioni. L'ex Manchester City non gioca una gara ufficiale dal 15 agosto 2021, quando scese in campo nella sfida di Premier League contro il Tottenham. Poi è cominciata la nota vicenda giudiziaria, che è terminata lo scorso 14 luglio. Per il momento, riporta L'Equipe, Mendy si sta allenando da solo.
Interpellato negli scorsi giorni sull'argomento, il tecnico Régis Le Bris aveva anche stimato il suo rientro in gruppo in 6-8 settimane, il tempo per "rimettere le basi". Il programma messo a punto dallo staff tecnico e i preparatori fisici è ormai giunto alla terza settimana e l'ex Monaco sta rispettando i tempi previsti. Mendy ha ovviamente ancora bisogno di tempo anche per ritornare a vivere l'esperienza del "gruppo": al momento vive in un albergo insieme ad alcuni giocatori del settore giovanile e non gli è ancora permesso di parlare di questioni legali, così come dei suoi obiettivi stagionali.

