Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mainoo isolato allo United, così rischia il Mondiale: a gennaio vuole partire in prestito

Mainoo isolato allo United, così rischia il Mondiale: a gennaio vuole partire in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 settembre 2025, 20:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Kobbie Mainoo non si è lasciato incantare dai discorsi di Ruben Amorim. In estate non è potuto partire sebbene avesse espresso la volontà di levare le tende dal Manchester United sotto forma di prestito, ma la propensione del centrocampista inglese non sembrerebbe essere mutata col tempo. Secondo quanto riferito da The Mirror, uno dei principali tabloid inglesi, il classe 2005 ha avuto dei colloqui con il tecnico dei Red Devils e ha spiegato di non voler perdersi il Mondiale per nessuna ragione al mondo.

Per farlo però deve giocare regolarmente e oggi allo United non avviene. Da quando siede sulla panchina dell'Inghilterra Thomas Tuchel, Mainoo non viene più considerato per dar man forte ai Tre Leoni, tenendo conto della poca continuità avuta a Old Trafford per le scelte di Amorim. Così l'inglese di 20 anni vorrebbe ancora lasciare Manchester e trovare una soluzione in prestito nel prossimo mercato di gennaio.

Mainoo ha collezionato solo 4 presenze in questa stagione, partendo titolare una sola volta. E dopo aver provato a guadagnarsi il posto, attualmente ritiene di non poter cambiare troppo la dinamica all'interno dello United: ne ha parlato anche con Amorim la scorsa settimana, si apprende dall'Inghilterra, il quale gli ha assicurato dell'importanza nel progetto tecnico. Ribadendo però di dover fare più di quanto dimostrato finora per prendersi il posto fisso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile