Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United-Charlton 3-0, le pagelle: Rashford non si ferma, Fred domina

Manchester United-Charlton 3-0, le pagelle: Rashford non si ferma, Fred dominaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 gennaio 2023, 23:28Calcio estero
di Nicholas Reitano

Manchester United-Charlton 3-0

MANCHESTER UNITED

Heaton 6 - Impegnato solo sui cross e sulle palle lunghe. Spettatore non pagante.
Malacia 6 - Non fatica in fase difensiva e si fa trovare sempre al posto giusto in quella offensiva.
Maguire 6 - Non è mai chiamato in causa e stranamente non pasticcia.
Martinez 6 - Come il collega di reparto vive una giornata tranquilla. Il Charlton è poca roba là davanti.
Dalot 6.5 - Si rende pericoloso con un piattone da fuori area ad inizio partita e si sovrappone continuamente. È costretto al cambio per problemi muscolari. Dal 34’ Wan Bissaka 6 - C’è poco lavoro per lui. Trova un assist per Elanga, ma lo svedese è in fuorigioco.
Fred 7.5 - Partita straordinaria del brasiliano: crea tre-quattro palle gol, si inserisce in area di rigore a profusione e domina a centrocampo. Solo il palo gli nega la gioia personale. Dal 61’ Casemiro 6.5 - Si gode le avanzate dei compagni e amministra in fase difensiva. Nel finale serve un passaggio vincente a Rashford.
McTominay 6 - Lavora di copertura ed evita ripartenze pericolose. C’è quando serve.
Antony 7 - Dribbla, corre e segna. Il suo gol è una perla da far rivedere a chiunque, specialmente a chi è innamorato dei tiri a giro. Dal 61’ Rashford 7.5 - Entra, passeggia per quasi mezz’ora e rifila una doppietta nel finale. Non si ferma più (sette gol nelle ultime sei partite). Un tè, per favore?
Mainoo 6.5 - Ottimo debutto in gare ufficiali per il baby trequartista classe 2005. Libera gli spazi per gli inserimenti dei compagni e amministra il gioco negli ultimi trenta metri, anche se sbaglia qualche verticalizzazione. Dal 61’ Eriksen 6 - Va vicino al gol in due circostanze.
Garnacho 7 - Fa quello che vuole sulla fascia sinistra, ne è il padrone assoluto. Crea tanto ma non riesce a trovare la via della rete. Egoista in qualche occasione, ma in queste partite ci può stare.
Elanga 6 - Forse è tra i peggiori dei suoi, se così si può dire. Viene spesso cercato in verticale ma è costretto a fare sportellate con i due centrali. Deve tirarsi fuori dalla zona calda in più occasioni per trovare spazi. Dall’85’ Pellistri 6.5 - Subentra e in cinque minuti confeziona un assist per Rashford.
Erik ten Hag 6.5 - L’avversario non è tra i migliori in circolazione e la differenza di due categorie si percepisce. Ma lo United gioca un ottimo calcio e merita ampiamente la vittoria.

CHARLTON

Maynard-Brewer 6.5 - Lo United non centra praticamente mai lo specchio della porta nel primo tempo - tranne Antony. Nel secondo si supera e compie tre grandi parate. Sui gol non ci può fare nulla.
Clare 5 - Serata da incubo per il laterale inglese: Garnacho lo salta ogni volta che lo punta.
Inniss 6.5 - È il migliore dei suoi. Si immola in più occasioni, in particolare sulla conclusione ravvicinata di Fred, e comanda la difesa. Nel finale la sua squadra pecca di concentrazione e ne paga le conseguenze.
Ness 6 - Non commette errori e, come il compagno che lo precede, cerca di tenere a galla la barca. Ma lo United è superiore.
Sessegnon 5.5 - Cerca di contenere Antony ma il più delle volte se lo lascia andare. Cerca di affacciarsi ogni tanto in avanti, ma il supporto dei compagni non è sufficiente ad impensierire gli avversari. Dall’82’ Stockley SV.
Morgan 5 - Il ritmo del Manchester United è troppo alto per lui. Non regge il centrocampo e gli inserimenti dei Red Devils. Dal 67’ Payne 5.5 - Non aiuta i compagni nel ribaltare il match. Poco incisivo in tutte e due le situazioni di gioco.
Dobson 5 - Serata difficile per il capitano del Charlton. Fred e Maisoo fanno quello che vogliono alle sue spalle.
Fraser 5.5 - Ha una ghiotta chance nei suoi piedi che però spreca. Ma almeno ci prova e rischia qualcosa rispetto ai colleghi in mediana.
Rak-Sakyi 5 - Non riesce mai a saltare Malacia e si fa vedere poco. Match nell’oscurità per l’esterno destro. Dall’82’ Henry SV.
Leaburn 5 - Non gli arriva un pallone giocabile ed è costretto a lavorare sporco in fase difensiva.
Taylor 6 - È l’attaccante che impensierisce maggiormente la difesa dello United, ma non così tanto da trovare delle occasioni da gol. Dal 61’ O’Connell 6 - Entra e fa il suo.
Dean Holden 5.5 - La sua squadra gestisce bene per quasi tutta la partita ma nel finale serviva sicuramente qualcosa in più. I due gol di Rashford sono evitabilissimi. Ma resta l’impresa di essere arrivato ai quarti di finale del torneo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile