Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Maresca promesso sposo, ma il Man City sta trattando col Chelsea: ecco perché

Maresca promesso sposo, ma il Man City sta trattando col Chelsea: ecco perchéTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
Oggi alle 17:40Calcio estero

Il Manchester City ha individuato, da tempo ormai, il profilo a cui affidare l'eredità di Pep Guardiola. La scelta del club inglese è ricaduta su Enzo Maresca, ma prima di poter ufficializzare l'operazione resta ancora un ostacolo da superare nei rapporti con il Chelsea. La società di Manchester è infatti impegnata in una trattativa con i Blues per definire gli aspetti economici legati all'uscita dell'allenatore italiano.

Maresca ha lasciato il Chelsea nonostante fosse ancora vincolato da un contratto di lunga durata, con oltre tre anni e mezzo ancora da rispettare, e per questo motivo i due club stanno discutendo un possibile indennizzo. La questione è ormai passata nelle mani dei rispettivi uffici legali. Gli avvocati delle due società stanno lavorando per trovare un'intesa che consenta di chiudere rapidamente la vicenda e permettere al City di completare il passaggio.

L'obiettivo dei campioni d'Inghilterra è quello di arrivare a una soluzione nel corso di questa settimana. Solo dopo l'accordo definitivo con il Chelsea potrà arrivare il via libera formale all'ingaggio di Maresca, individuato dalla dirigenza come il tecnico chiamato a raccogliere una delle eredità più pesanti del calcio europeo: quella lasciata da Guardiola sulla panchina dell'Etihad Stadium. A riportarlo è Sky Sports UK.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile