Nico Williams, altro stop: problema al solito adduttore preoccupa, Spagna e Athletic preoccupati

La vittoria della Spagna in Turchia ha una sola nota dolente: l'ennesimo infortunio di Nico Williams. L'esterno offensivo dell'Athletic Bilbao è stato costretto a lasciare il campo al 44', vittima di un problema all'adduttore sinistro che lo tormenta da tempo. Al suo posto è entrato Ferran Torres.
Il guaio fisico si sta trasformando in un vero e proprio incubo per il talento spagnolo, che nelle ultime stagioni ha visto la sua continuità minata da ripetuti infortuni. Nella passata annata, due problemi all'inguine lo hanno costretto a saltare ben sei partite con il club. A questi si aggiungono tre stop per problemi all'anca. Anche due stagioni fa, Williams aveva dovuto rinunciare a sei match per guai agli adduttori.
In attesa di ulteriori accertamenti da parte dello staff medico della nazionale e del Bilbao, c'è forte preoccupazione in vista dei prossimi impegni. L'attaccante - riporta As - rischia seriamente di saltare la prima sfida di Champions League contro l'Arsenal (in programma martedì) e la gara di campionato contro l'Alavés. Il club basco resta in attesa dei risultati delle visite mediche, incrociando le dita affinché non si tratti di un infortunio grave, che comprometterebbe la sua stagione.
