Brasile, Guimaraes non ha dubbi: "Neymar tornerà in Nazionale, le porte sono spalancate"

Nonostante l'esclusione dall'ultima convocazione del Brasile di Carlo Ancelotti, Neymar resta nei piani del CT per il Mondiale 2026. A sostenerlo con forza è il centrocampista del Newcastle, Bruno Guimaraes, che in un'intervista esclusiva a ESPN Brasil ha fatto chiarezza sulla situazione del numero 10.
"L'allenatore sta cercando soluzioni, ma ovviamente tutte le nazionali vogliono contare su un giocatore come Neymar, la cui storia parla da sé", ha dichiarato Guimarães. "È il protagonista dei nostri ultimi anni, il capocannoniere della squadra. Quando si parla di attacco, dobbiamo assolutamente parlare di Neymar".
Il centrocampista si è detto convinto che l'attuale situazione sia solo temporanea e che Ancelotti abbia già dei piani ben precisi per l'attaccante. "Penso che la situazione migliorerà", ha aggiunto. "Per un giocatore come Neymar, le porte della Nazionale non sono solo aperte, sono sempre spalancate". Una dichiarazione che suona come una certezza e che rassicura i tifosi sul futuro del fuoriclasse con la maglia del Brasile.
