Tottenham, Frank chiaro sul 2-2 col Brighton: "Saremmo dovuti essere noi i vincitori"

Il Tottenham frena la sua corsa. È il primo pareggio stagionale per gli Spurs nel duello odierno contro il Brighton fuori casa (terminato 2-2) e che ha comunque portato Thomas Frank, dopo una rimonta incredibile, al secondo posto in classifica di Premier League. Il tecnico del club del nord di Londra ha poi commentato l'esito del match ai microfoni di Sky Sports UK: "Penso che siamo sembrati estremamente solidi. Sono molto soddisfatto della prestazione complessiva. È stata potenzialmente la nostra miglior partita della stagione", ha esordito.
Salvo poi precisare: "Abbiamo dominato più o meno per tutta la gara e creato abbastanza occasioni. Forse ci è mancato qualcosa per creare tre o quattro grandi occasioni, ma la quantità di cross che abbiamo messo in area... Per me, se ci fosse dovuto essere un vincitore, saremmo dovuti essere noi". Schietto e senza peli sulla lingua, Frank ha comunque applaudito la squadra: "Quello che ho amato dei giocatori è stata la mentalità. Questo gruppo è venuto qui l’anno scorso, è andato in vantaggio 2-0 e poi ha perso 3-2. Ora siamo andati sotto 2-0 e abbiamo pareggiato 2-2, e siamo più vicini ai tre punti".
Chiosando sul pareggio ottenuto: "La fisicità dei giocatori è stata buona. Abbiamo giocato in settimana e poi giocare di nuovo oggi dimostra che sono in forma e forti. So che eravamo sotto 2-0 fuori casa contro una buona squadra che rispetto molto, rispetto molto Fabian Hurzeler. È un buon punto, in una giornata in cui vai sotto 2-0". Questa la prestazione preferita della stagione? "Direi di sì", ha replicato il tecnico del Tottenham. "Perché la prestazione complessiva c’è stata. Abbiamo difeso bene, eccetto per il secondo gol; sul primo gol do un po’ di merito al Brighton. A parte quello, penso che non abbiamo concesso nulla. Abbiamo creato molte opportunità e dominato, quindi nel complesso sono soddisfatto".
