Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Morte Diogo Jota, dichiarazione della Guardia Civil: "Tutto indica uno scoppio di un pneumatico"

Morte Diogo Jota, dichiarazione della Guardia Civil: "Tutto indica uno scoppio di un pneumatico"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 11:11Calcio estero
di Simone Lorini

Il mondo del calcio è sconvolto da una tragica notizia: Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, e suo fratello André Silva sono deceduti questa mattina in un incidente stradale avvenuto a Zamora, in Spagna. La notizia è stata confermata a Sky Sports News dalla Guardia Civil locale, gettando nello sconforto il calcio mondiale e, in particolare, la comunità portoghese.

L'incidente è avvenuto alle 00:30 locali (02:30 in Italia) al chilometro 65 dell'autostrada A-52, nel comune di Cernadilla, in provincia di Zamora. Secondo le prime ricostruzioni e quanto indicato dagli inquirenti, "un veicolo è uscito di strada e tutto indica uno scoppio di pneumatico durante un sorpasso". Le conseguenze sono state devastanti: "A seguito dell'incidente, l'auto ha preso fuoco ed entrambe le persone sono rimaste uccise", si legge nello statement fornito dalla polizia spagnola al portale inglese.

In attesa del completamento degli esami forensi per le identificazioni definitive, la Guardia Civil ha già confermato l'identità di uno dei deceduti come Diogo Jota, calciatore del Liverpool FC, e di suo fratello, André Felipe. Una perdita immensa che priva il calcio di un talento brillante e due famiglie di affetti inestimabili, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tifosi e appassionati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile