Mercato? No, Nazionale: Taremi torna a giocare con l'Iran, in attesa di decidere il futuro

Mancavano pochi minuti alla fine della partita, ma alla fine ha giocato. Mehdi Taremi è subentrato a gara in corso durante i suoi impegni con la maglia della nazionale iraniana in occasione della CAFA Nations Cup 2025. Il centravanti, aggregatosi al gruppo solo ieri in Tagikistan, ha preso parte al match inaugurale della competizione che vede affrontarsi le squadre della Federazione calcistica dell'Asia centrale.
Il CT del Team Melli ha deciso di gettarlo nella mischia nei minuti finali del match vinto 3-1 contro l'Afghanistan, concedendogli un piccolo assaggio del campo. Al novantesimo minuto, infatti, Taremi è subentrato a Amirhossein Hosseinzadeh e ha giocato i sette minuti di recupero, utili per ritrovare il feeling con il campo dopo i primi giorni di ritiro.
Le ultime sul futuro
L'Olympiacos aspetta a braccia aperte l'attaccante Mehdi Taremi: l'accordo con l'Inter è già stato trovato, con i nerazzurri che lascerebbero partire l'iraniano sulla base di un indennizzo per il cartellino (con l'aggiunga per il club milanese di liberarsi di un ingaggio comunque importante, da circa 3 milioni di euro l'anno).
Ma Taremi prende tempo: il giocatore avrebbe chiesto infatti 24 ore di tempo per pensare alla risposta da dare per l'offerta della squadra greca. All'Olympiacos Taremi avrebbe la possibilità di giocare nella prossima Champions League. Nel frattempo ha già lasciato l'Italia, aggregandosi alla propria Nazionale con la quale avrà da affrontare gli impegni previsti a settembre.
