In Ligue 1 è subito Thauvin-gol: l'ex Udinese segna su rigore e il Lens ribalta il Brest

Il Lens vince la sua prima partita stagionale in casa, ribaltando il Brest in una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Al Bollaert, la squadra di casa si impone per 3-1, nonostante le difficoltà iniziali. La terza giornata di Ligue 1 si apre così con un successo che dà morale ai Sang et Or, e con una sconfitta amara per i bretoni, ancora a secco di vittorie.
L'inizio della partita è intenso, con il Lens che spinge ma con il Brest che trova il vantaggio contro il corso del gioco al 24' con Mama Baldé, che approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa. Nella ripresa, la svolta: un errore del portiere Majecki, che atterra Rayan Fofana in area, porta al rigore e all'espulsione del portiere. Dal dischetto si presenta Florian Thauvin che non sbaglia e segna il suo primo gol con la maglia del Lens, pareggiando i conti al 58'.
Nonostante l'eroica resistenza di Coudert, il Lens trova il vantaggio con Guilavogui all'87' e chiude i conti nel recupero con Thomasson, fissando il punteggio sul 3-1.
CLASSIFICA LIGUE 1
Lione 6
Tolosa 6
PSG 6
Strasburgo 6
Lens 6*
Lille 4
Lorient 3
Marsiglia 3
Monaco 3
Nizza 3
Angers 3
Auxerre 3
Rennes 3
Brest 1*
Nantes 0
Le Havre 0
Paris FC 0
Metz 0
*Una gara in più
