Newcastle, Howe: "Non ci siamo mai sentiti inferiori al Barcellona, ma serviva qualcosa in più"

Eddie Howe ha analizzato con rammarico la sconfitta del suo Newcastle contro il Barcellona in Champions League. In conferenza stampa, il tecnico inglese ha riconosciuto l’impegno della squadra, ma ha sottolineato come fosse necessario alzare ulteriormente il livello per avere la meglio sui blaugrana: “È stata una buona prestazione, ma non eccezionale, e per battere il Barcellona serve proprio questo. Abbiamo avuto due grandi occasioni, purtroppo non le abbiamo sfruttate”.
Il rimpianto più grande, per Howe, resta l’assenza del gol che avrebbe potuto indirizzare la gara: “Eravamo dentro la partita, non ci siamo mai sentiti inferiori. Sono deluso per non aver segnato il primo gol, era fondamentale. Abbiamo mostrato coraggio ed entusiasmo, ma ci è mancata la qualità necessaria per vincere”.
Il tecnico dei Magpies ha poi analizzato i gol subiti, soffermandosi in particolare sulla doppietta di Marcus Rashford: “Avremmo potuto difendere meglio soprattutto sul primo gol. Il secondo è stato straordinario, ma siamo delusi da come gli è arrivata la palla”.
Infine un passaggio sulla gestione della rosa e sulla scelta di lasciare inizialmente Woltemade in panchina: “Ogni giocatore vuole partire titolare, ma devo pensare anche alla condizione fisica e al lungo periodo. È stata una decisione difficile, ma necessaria”.
