Sampdoria, quattro italiani per il dopo Donati. Ma c'è anche il candidato dell'algoritmo

La panchina della Sampdoria è ancora nelle mani di Massimo Donati, almeno per il momento. Come riporta Il Secolo XIX, anche ieri si sono svolte diverse call tra i dirigenti del club e, nonostante la conferma della posizione del tecnico, la società continua a esplorare altre opzioni in vista delle prossime settimane.
Le sfide che attendono i blucerchiati potrebbero rivelarsi cruciali: la trasferta a Bari, seguita dalle partite casalinghe contro Catanzaro e Pescara al “Ferraris”, rappresenteranno un momento decisivo per il futuro dell’allenatore. La pausa dell’11 ottobre potrebbe diventare il punto di svolta per eventuali decisioni definitive.
Nel frattempo, già circolano i primi nomi di possibili candidati per la panchina: tra gli italiani spiccano Alessio Dionisi, Luca Gotti, Rolando Maran e Giuseppe Iachini. Non mancano però anche suggestioni straniere: grazie al supporto dei dati e degli algoritmi utilizzati dal club, è emerso il profilo del danese Lars Friis, 49 anni, che ha recentemente concluso la sua esperienza allo Sparta Praga (terminata con un esonero a fine stagione) e in passato è stato tecnico del Viborg, dove ha lavorato con l’attuale CEO sportivo Jesper Fredberg.
