Newcastle in ansia, Tonali preoccupa. Howe: "Aveva molto dolore, non una cosa da poco"

L'infortunio alla spalla sinistra di Sandro Tonali, procurato durante Newcastle-Liverpool di ieri sera al St. James' Park lascia sulle spine l'Italia intera e il ct Gattuso, così come il club inglese che potrebbe perdere per diverso tempo una solida certezza a centrocampo. Uscito dal campo al minuto 67, con il braccio completamente immobile, è stato sostituito da Lewis Miley per poi assistere da fuori alla sconfitta brutale per 3-2.
L'anticipazione
Come se non bastasse il ko allo scadere, il tecnico Eddie Howe ha rilasciato le prime impressioni a proposito del guaio fisico rimediato da Tonali. Senza rilasciare notizie rassicuranti: "È difficile per me fare una valutazione approfondita in questo momento, ma quella di Joelinton non sembra una buona situazione. Quella di Sandro Tonali neanche. Ovviamente, Anthony Gordon ora sarà squalificato, e Fabian (Schar, ndr) sembra avere una commozione cerebrale", le parole riprese da beIN SPORTS. Intervenuto in seguito a Sky Sports UK, Howe ha precisato: "Quella di Sandro non sembra una cosa da poco, aveva molto dolore. Non conosco l’entità precisa del suo infortunio né di quello di Joelinton. Ma entrambi sembrano preoccupanti per noi, nel senso che potrebbero restare fuori a lungo".
La ricostruzione
Tonali è rimasto fermo e dolorante a terra al minuto 55 della partita contro il Newcastle ieri, in seguito ad uno scontro di gioco con Hugo Ekitiké, attaccante del Liverpool. L’impatto della spalla sinistra sul prato del St. James’ Park ha generato la sofferenza evidente del centrocampista azzurro e l'uscita dal campo dopo vari accertamenti e il braccio sinistro completamente immobile non preannuncia nulla di buono. Gattuso resta in ansia, in attesa di novità sulle condizioni dell'ex Milan.
