Polemiche per il maltempo: OM-PSG rinviata, a Tolone partita di rugby cominciata e sospesa

Ieri sera il Sud-Est della Francia è stato travolto da violenti temporali che hanno sconvolto i calendari sportivi locali. A Marsiglia, Le Classique di Ligue 1 tra OM e PSG è stato rinviato (si giocherà stasera alle ore 20) su decisione preventiva del prefetto delle Bouches-du-Rhône, garantendo così sicurezza e condizioni ottimali per i 65.000 spettatori attesi al Vélodrome.
A Tolone, a soli 65 chilometri di distanza, la situazione è stata diversa. Il match di Top 14 di rugby tra Tolone e La Rochelle, inizialmente previsto domenica sera alle 21:05, è stato sospeso al momento del fischio d’inizio a causa di piogge torrenziali. Il campo, rapidamente giudicato impraticabile, ha costretto al rinvio immediato, ma non è stata ancora fissata una nuova data. Nonostante la volontà dei due club di giocare già oggi, il terreno di gioco appare inutilizzabile dopo il nubifragio.
Un episodio che ha acceso la polemica per sottolineare la differenza di attenzione verso uno sport molto popolare come il rugby e il diverso trattamento riservato.
