Novità su Greenwood: resta a Marsiglia e si avvicina alla nazionale giamaicana

Mason Greenwood non lascerà l’Olympique Marsiglia. Il club francese ha chiuso categoricamente la porta a qualsiasi partenza del talento inglese, ritenuto indispensabile dal tecnico Roberto De Zerbi. Nonostante un forte interesse da parte dell’Arabia Saudita, in particolare dell'Al Nassr, l’attaccante classe 2001 resterà in Francia anche nella stagione 2025/26.
Ma oltre al futuro in Ligue 1, per Greenwood si definisce anche un nuovo orizzonte internazionale. Dopo aver fatto tutta la trafila con le selezioni giovanili dell’Inghilterra fino all’unica presenza con la nazionale maggiore nel settembre 2020 contro l’Islanda, l’attaccante non è più stato convocato, anche a causa dei noti problemi giudiziari. Ora, però, arriva la svolta: secondo quanto rivelato dalla BBC, Greenwood ha recentemente ottenuto il passaporto giamaicano e questo passo formale gli apre la strada per rappresentare la nazionale. Per completare la procedura, manca solo il cambio di federazione da quella inglese a quella giamaicana, un iter amministrativo che potrebbe chiudersi già nelle prossime settimane.
Una volta ufficializzato, Greenwood potrà essere convocato per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026, con la nazionale caraibica impegnata il mese prossimo contro Bermuda e Trinidad e Tobago. Un nuovo capitolo si apre dunque per il talento di origini giamaicane, deciso a rilanciare la propria carriera anche sul palcoscenico internazionale.
