Barcellona in ansia per Raphinha: forfait contro la Real Sociedad, ci sarà col PSG?

Raphinha ha acceso i campanelli d’allarme al termine della sfida tra Barcellona e Oviedo. L’esterno brasiliano ha avvertito fastidi nella parte posteriore della coscia destra dopo un intervento in scivolata per recuperare un pallone. Nonostante abbia provato a rimanere in campo, il dolore ha costretto lo staff tecnico a sostituirlo. Le prime valutazioni mediche escludono una lesione grave, ma sarà soltanto con gli esami più approfonditi, previsti per oggi, che si potrà stabilire l’entità esatta del problema.
A creare ulteriore incertezza è stato lo stesso Hansi Flick. Subito dopo la gara, ai microfoni di DAZN, l’allenatore tedesco aveva parlato di "decisione tecnica" in merito al cambio. In conferenza stampa, pochi minuti più tardi, ha invece precisato che il giocatore era uscito a causa di "fastidi muscolari". In ogni caso, il Barcellona non sembra intenzionato a correre rischi. Raphinha difficilmente sarà disponibile per la partita di domenica contro la Real Sociedad, soprattutto considerando che mercoledì i blaugrana saranno attesi dall’impegno fondamentale contro i campioni in carica del PSG in Champions League.
Il club e i tifosi restano dunque in attesa del verdetto, nella speranza che il brasiliano possa tornare a disposizione in tempi brevi e possa essere arruolabile per la grande sfida europea.
