Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo-Croazia, le formazioni ufficiali: fuori Leao e CR7, Premier League in abbondanza

Portogallo-Croazia, le formazioni ufficiali: fuori Leao e CR7, Premier League in abbondanzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 giugno 2024, 18:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Road to Euro2024. Il grande obiettivo dell'estate però dovrà attendere ancora qualche giorno, visto che prenderà il via venerdì 14 giugno. Nel frattempo fra meno di un'ora (precisamente alle 18.45) ci sarà un'amichevole di lusso tra Portogallo e Croazia, all'Estadio Nacional do Jamor di Lisbona, test utile per verificare le condizioni delle rispettive Nazionali verso il torneo tedesco.

Per la Nazionale di Roberto Martinez si tratta della penultima amichevole prima di volare in Germania: dopo aver battuto per 4-2 la Finlandia, pur senza Cristiano Ronaldo, A Seleção das Quinas chiuderà il trittico contro l'Irlanda. In panchina l'ex Inter e Juve Joao Cancelo, con il milanista Rafa Leao a fargli compagnia. Tanti volti appartenenti alla Premier League, da Bernardo Silva (Man City) a Dalot (Man United), passando per Diogo Jota (Liverpool) ma non titolare.

Secondo e ultimo match amichevole per la Croazia invece, visto che lunedì scorso Luka Modric e compagni si sono imposti per 3-0 sulla Macedonia del Nord. Immancabile in cabina di regia l'ex interista Marcelo Brozovic con l'ex compagno sempre in maglia nerazzurra di Kovacic (ora al Manchester City) e il capitano con la maglia numero 10 reduce dalla 15a Champions League con il Real Madrid. In difesa sbuca fuori Pogracic del Lecce titolare, mentre pronto per entrare in campo il centrale Erlic (Sassuolo), al pari di Mario Pasalic (Atalanta).

Presente ma non in campo dal 1' Vlasic, trequartista del Torino, così come l'ex Fiorentina Pjaca che all'occorrenza potrebbe entrare. Spicca anche il nome dell'ex nerazzurro Ivan Perisic, trasferitosi all'Hajduk Spalato dal Tottenham.

Di seguito le formazioni ufficiali:

PORTOGALLO (4-3-3): D.Costa; Dalot, R.Dias, Inacio, N.Mendes; Bruno Fernandes, Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, G.Ramos, Joao Felix. Allenatore: Roberto Martinez.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Budimir, Kramaric. Allenatore: Zlatko Dalić.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile