Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il Nottingham Forest non ci sta: presentato ricorso contro i 4 punti di penalizzazione

Premier, il Nottingham Forest non ci sta: presentato ricorso contro i 4 punti di penalizzazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 20:12Calcio estero
di Ivan Cardia

Il Nottingham Forest ha presentato ricorso contro la penalizzazione di quattro punti in classifica comminata alla squadra dalla Premier League. A renderlo noto, con un comunicato ufficiale, è lo stesso club inglese: "Il Nottingham Forest può confermare di aver presentato oggi ricorso contro la sanzione in quattro punti imposta dalla Commissione in relazione alla violazione da parte del club delle Profit & Sustainability Rules (PSR) della Premier League.  Al momento il club non rilascerà ulteriori dichiarazioni".

La sanzione è arrivata perché, secondo una commissione indipendente, il Nottingham avrebbe violato le norme economiche della Premier League, superando di circa 34 milioni di sterline la soglia di spesa fissata - per il Forest - a 61 milioni di euro. In virtù di questo provvedimento, la squadra allenata da Nuno Espirito Santo è scivolata al terzultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione con un punto di ritardo rispetto al Luton Town diciassettesimo.

Il precedente. Il Nottingham non è la prima società penalizzata per la violazione delle regole sul fair play finanziario introdotte nel calcio inglese. Il caso più noto è quello dell'Everton: inizialmente penalizzato con 10 punti, il secondo club di Liverpool a febbraio è riuscito a vedersi ridotta la sanzione a 6 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile