Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

È stato Benzema a decidere l'esonero di Blanc? L'Al-Ittihad smentisce

È stato Benzema a decidere l'esonero di Blanc? L'Al-Ittihad smentisceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:41Calcio estero
di Daniele Najjar

Nell'estate 2024 l'attuale allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, sembrava certo di guidare l'Al Ittihad. Alla fine il club saudita ha però scelto Laurent Blanc e Pioli si è accasato poi all'Al Nassr. In quella scelta, la stampa locale ha sempre vociferato che ci fosse stato un ruolo importante ricoperto dall'attaccante Karim Benzema: l'ex Real Madrid, avrebbe indicato alla società il suo connazionale come profilo gradito.

Una voce che torna prepotentemente d'attualità alla luce della prima sconfitta stagionale di questa annata dell'Al Ittihad - proprio contro l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo - costata cara a Blanc, che ha pagato con l'esonero immediato.

Secondo l'agenzia di stampa saudita Arriyadiyah, ancora Karim Benzema avrebbe avuto un ruolo nell'esonero del suo allenatore, dopo un incontro che si sarebbe tenuto sabato sera tra le 22:00 e mezzanotte. La dirigenza avrebbe ascoltato il parere dell'attaccante francese, capitano della squadra. Tuttavia, un portavoce del club ha negato il possibile coinvolgimento di Benzema nell'esonero dell'ex allenatore francese, riporta un giornalista locale. Ricordiamo che l'incarico di allenatore verrà ricoperto ad interim da Hassan Khalifa, mentre per il futuro sono stati accostati al club arabo anche Luciano Spalletti e Sergio Conceicao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile