Newcastle ribaltato dall'Arsenal, Howe afflitto: "Ko doloroso, prendere 2 gol così in casa..."

"Subire due gol così tardi in casa fa male". Non potrebbe essere più eloquente Eddie Howe, allenatore del Newcastle che si è dovuto arrendere di fronte alla sconfitta subita con l'Arsenal da 1-0 a 1-2 al St.James' Park. Intervento ai microfoni della BBC Match of the Day ha aggiunto: "Dobbiamo riflettere e riconoscere che non siamo stati al nostro meglio. Non è mancato l'impegno, ma dal punto di vista calcistico non c'eravamo del tutto. Probabilmente la cosa decisiva è stata il numero di calci d'angolo".
E ancora: "Penso che Odegaard abbia fatto la differenza nella loro prestazione complessiva. Alla fine, il peso della pressione si è fatto sentire. Nessuna mancanza di sforzo, ma sono stati i piccoli dettagli a costarci caro". Sulle decisioni arbitrali e il VAR: "Sei sempre nelle mani del VAR e devo fidarmi di entrambe le decisioni, una a nostro favore e una contro".
Ora la partita di Champions League, giovedì, contro l'USG: "La partita è una cosa positiva. Dopo la dolorosa sconfitta di oggi, dobbiamo pensare che ne abbiamo subito un’altra. Vogliamo ritrovare fiducia". Una chiosa alla fine quanto all'infortunio brutale accusato da Tino Livramento, che ha dovuto lasciare il campo in barella, mani sul volto: "Non sembra una cosa da poco. Il fatto che sia uscito in barella non è un buon segno".
