RFEF e Barcellona si riuniscono per la gestione di Yamal: potrebbe saltare le prime due al Mondiale
La Federcalcio spagnola e il Barcellona hanno tenuto un vertice cruciale presso il centro sportivo Joan Gamper per fare il punto sull'infortunio di Lamine Yamal. Secondo quanto riportato da Diario Sport, l'obiettivo comune è definire un piano di recupero condiviso che escluda qualsiasi rischio non necessario.
Il recupero dell'attaccante è la priorità di tutti: allo studio anche un'assenza programmata
All'incontro hanno partecipato i medici della Federazione, Claudio Vázquez Colomo e Carlos Cruz, che si sono confrontati con lo staff sanitario blaugrana guidato dal dottor Ricard Pruna. Alla discussione ha preso parte lo stesso Yamal, a testimonianza dell'importanza del consulto. Il giovane talento è ancora alle prese con un problema al bicipite femorale e sta seguendo un programma di lavoro differenziato in palestra. Il Barcellona sta adottando la massima cautela, considerando l'entità dell'infortunio particolarmente delicata.
Al momento, la linea scelta è quella della pazienza: non c'è fretta alcuna per il rientro. Alcune fonti vicine al fuoriclasse del Barça ipotizzano già un forfait per le prime due partite della Spagna ai Mondiali, con un ritorno in campo più probabile nella fase finale del girone. Per ora, club e Nazionale sono sulla stessa lunghezza d'onda: la priorità assoluta è il recupero completo, senza forzare i tempi.











