Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Slot svela il messaggio di Klopp. Poi su Alexander-Arnold: "Rinnovo? Nessuna news"

Slot svela il messaggio di Klopp. Poi su Alexander-Arnold: "Rinnovo? Nessuna news"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:26Calcio estero
di Daniele Najjar

A due giorni dalla sfida contro il Chelsea, il tecnico del Liverpool Arne Slot, fresco vincitore del 20° titolo della storia dei Reds, ha parlato della questione del rinnovo di Trent Alexander-Arnold in conferenza stampa: "Mancano quattro settimane alla fine della stagione. Se ci fossero novità al riguardo, lo annuncerei davanti a tutti e non solo ad uno di voi. Finché non ci saranno nostre notizie, questo non è il luogo per parlare della sua situazione".

All'allenatore olandese è stato poi chiesto quale sia stata la persona più importante a fargli le congratulazioni per la vittoria della Premier League: "Immagino sia Jürgen (Klopp). Cosa ha detto? Quello che hanno detto quasi tutti: 'Congratulazioni, ora sai quanto è speciale questo club, ora anche tu fai parte della storia', cose del genere. Era davvero felice per me, per i giocatori, per lo staff, per i tifosi, come tutti conosciamo Jurgen. Forse ne ho dimenticato qualcuno, ma credo che lui fosse il più famoso".

Nel corso del suo intervento alla stampa poi, spazio ad una riflessione che coinvolge tutto il calcio inglese. In Europa League infatti si prospetta una finale tutta inglese fra Manchester United e Tottenham, nonostante le due compagini occupino posizioni poco nobili della classifica in campionato: "La 14esima e la 16esima in Premier League ha molti più fondi rispetto alla numero uno in Olanda, per esempio, quindi non sorprende del tutto che le squadre (e ne abbiamo molte in Premier League) abbiano molti più fondi di qualsiasi altra squadra al mondo, fatta eccezione per il Paris St-Germain, il Barcellona, ​​il Real Madrid e poche altre", ha fatto notare.

Poi ha aggiunto: "Non sorprende che le squadre inglesi arrivino fino in Europa, soprattutto in Europa League e Conference League, perché sono in un campionato diverso in termini di budget rispetto alle altre squadre. La Champions League è più equilibrata, quindi è un grande risultato per l'Arsenal essere ancora in semifinale. Ti dice quanti soldi ci sono in questo campionato e quanto è forte, ma lo sapevamo tutti. Non avevamo bisogno di questa stagione per sapere che la Premier League è di gran lunga il campionato più competitivo al mondo. Non ci sono molti campionati al mondo in cui sono presenti i numeri 15, 16, 17 (guarda caso, normalmente non ci sono il Manchester United e il Tottenham), ma anche le squadre che normalmente ci sono hanno giocatori che possono giocare per i numeri uno, due e tre e questo non si vede in nessun altro campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile