Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Francia, Inghilterra e Germania: chi salirà in prima divisione? Finora solo 3 promosse

Spagna, Francia, Inghilterra e Germania: chi salirà in prima divisione? Finora solo 3 promosseTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 22 maggio 2023, 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Cosa succede nelle serie cadette dei quattro tornei più importanti d'Europa? Burnley, Sheffield United e Darmstadt sono le uniche tre squadre ad aver festeggiato la promozione, mentre bisognerà attendere l'ultimo turno e i playoff per gli altri verdetti.

INGHILTERRA - La finale degli spareggi di Championship vedrà di fronte Luton e Coventry, che si affronteranno sabato 27 maggio a Wembley.

FRANCIA - Mancano due giornate al termine della Ligue 2. La lotta per le due promozioni in Ligue 1 coinvolge solo tre squadre: Le Havre (71 punti), Bordeaux (69) e Metz (66).

GERMANIA - La 2. Bundesliga vivrà il suo epilogo nel prossimo weekend. Una tra Heidenheim (64 punti) e Amburgo (63) festeggerà la promozione diretta, l'altra disputerà gli spareggi contro la terzultima della Bundesliga.

SPAGNA - Clamorosa bagarre in vetta a 90' dalla fine. Al Granada (72 punti) basta un punto per il ritorno ne LaLiga, mentre quella tra Las Palmas e Alaves (seconda e terza con 71 e 70 punti) sarà una vera e propria finale. Potrebbe inserirsi il Levante, quarto a 69. Eibar e Albacete sono invece ai playoff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile