Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sponsor e progetti umanitari, il Barça firma un maxi accordo da 30 milioni con la RD Congo

Sponsor e progetti umanitari, il Barça firma un maxi accordo da 30 milioni con la RD CongoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:27Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona ha mosso un passo decisivo verso il rispetto della regola del 1:1 imposta da LaLiga grazie alla firma di un importante contratto di sponsorizzazione con il Ministero dello Sport e del Turismo della Repubblica Democratica del Congo. L’accordo, già ratificato lunedì scorso, prevede la presenza del logo "RDC, il cuore dell’Africa" sulla manica della maglia blaugrana per le prossime tre stagioni, con un introito stimato in 10 milioni di euro all’anno, per un totale di 30 milioni.

Secondo quanto riportano diversi media africani, il ministro Didier Budumbu è volato a Barcellona per formalizzare un'intesa che non sarà solo commerciale: sono previsti anche progetti sportivi con scuole calcistiche locali e iniziative umanitarie attraverso la Fundación Barça. Questo accordo rappresenta una boccata d’ossigeno finanziaria per il club, che potrà così aumentare il proprio margine salariale e operare più agevolmente sul mercato. Il logo del Congo dovrebbe debuttare ufficialmente nella sfida del Trofeo Gamper contro il Como, e sarà applicato su tutte le divise ufficiali della prima squadra maschile.

Il Congo ha firmato accordi simili anche con Milan e Monaco, ma a cifre inferiori. Il Paese sogna inoltre di ospitare un'amichevole del Barça per potenziare la sua immagine turistica, come già avviene in passato con il Ruanda e l’Arsenal. Nel frattempo, il Barça accelera anche sul fronte Spotity Camp Nou: l’obiettivo è riaprirlo a settembre e sfruttarne al massimo le potenzialità, tra biglietteria, hospitality e sponsor.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile