Tottenham deciso: pronti 70 milioni per Savinho, lui vuole partire. Ora tocca al City

Il Tottenham è disposto a pagare oltre 60,7 milioni di sterline (convertiti 70 milioni di euro) per l’esterno del Manchester City Savinho. È da settimane che si parla di questo corteggiamento serrato degli Spurs per il brasiliano classe 2004 di Pep Guardiola e ora, secondo quanto riferito dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, la situazione potrebbe sbloccarsi.
Il club inglese, dopo essere stato rifiutato in tronco da Eberechi Eze, vorrebbe concludere l’affare per il 21enne prima della chiusura del mercato, fissata per le ore 19:00 del 1° settembre. La posizione di Savinho? In realtà sarebbe interessato a spostarsi nella squadra di Thomas Frank, ma tutto dipende dal Manchester City. Un dato di fatto però è che Savinho non fosse stato convocato nella sconfitta interna per 2-0 contro gli Spurs di ieri, a causa di un infortunio.
Savinho, 21 anni, autore di 3 gol e 11 assist nella prima stagione al City, vede nel Tottenham l’opportunità di giocare titolare e raggiungere l'obiettivo della convocazione in nazionale, a un anno dalla Coppa del Mondo. Il Manchester City si è mostrato finora inflessibile, ma una cifra del genere potrebbe far vacillare i dirigenti degli sky blues. D'altronde Guardiola è sempre stato il primo ad ammettere di dover sfoltire la rosa e dopo un mercato estivo intenso e consistente, la necessità di vendere c'è.
