Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rowe saluta De Zerbi e i tifosi: "Altalena di emozioni lottare per lo stemma del Marsiglia"

Rowe saluta De Zerbi e i tifosi: "Altalena di emozioni lottare per lo stemma del Marsiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dopo l'acceso scontro in spogliatoio con Adrien Rabiot e l'estromissione dalla rosa dell'Olympique Marsiglia da parte della società, con tanto di rimprovero da Roberto De Zerbi, Jonathan Rowe ricomincia dal Bologna. L'attaccante inglese classe 2003 lascia così la Francia, la Ligue 1 e dice addio al Velodrome e ai suoi tifosi infuocati con un messaggio sul proprio profilo Instagram.

Ultimo saluto
"Devo cominciare col dire che non ho mai conosciuto un sostegno come il vostro prima d’ora! Da quando sono atterrato all’aeroporto di Marignane un anno fa, fino ad oggi. È stata un’altalena di emozioni, ma voglio ringraziarvi sinceramente per la fiducia e il supporto che mi avete dimostrato lungo tutto il percorso. Non voglio entrare troppo nei dettagli. Voglio concentrarmi nel ringraziare i giocatori, gli allenatori e lo staff dietro le quinte per avermi spinto ogni giorno a lottare per questo stemma. Abbiamo condiviso tanti ricordi ed esperienze che porterò con me per tutta la vita! Restate in salute, che Dio vi benedica e buona fortuna per il resto della stagione! Una volta marsigliese... sempre marsigliese".

Il comunicato del Bologna
"Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Olympique de Marseille il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jonathan Rowe.
Terzo inglese della storia del Club, destro naturale classe 2003, Jonathan è dotato di grande tecnica e velocità ed è in grado di cambiare ritmo rapidamente. La sua statura non molto elevata gli permette di districarsi bene fra i difensori avversari, caratteristica utile per quando si trova dentro o nei dintorni dell’area di rigore. Rowe è un giocatore versatile, in grado di agire su entrambe le fasce e di andare al tiro anche con il mancino.

Londinese, cresciuto nell’AFC Wembley, nel 2014 entra a far parte del settore giovanile del Norwich City e nell’ottobre 2021 firma il suo primo contratto da professionista passando in Prima squadra, dove esordisce il 28 dicembre dello stesso anno diventando il giocatore più giovane a disputare una gara di Premier League con il Norwich. Nell’agosto 2024 si trasferisce all’Olympique Marsiglia: saluta ora il club francese dopo una stagione chiusa al secondo posto della Ligue 1 e 31 presenze, 3 gol e 4 assist. L’attaccante inglese, oltre alle diverse presenze con la maglia della Nazionale U21, conta anche un trofeo di categoria: l’Europeo vinto quest’anno segnando la rete decisiva in finale contro la Germania".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile