Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Un nuovo attaccante italo-belga per l'Anderlecht: Adriano Bertaccini firma fino al 2029

Un nuovo attaccante italo-belga per l'Anderlecht: Adriano Bertaccini firma fino al 2029TUTTO mercato WEB
© foto di Felix Strosetzki Adidas Euro 2024
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Niccolò Righi

Nuovo attaccante per l'Anderlecht. Il club belga ha infatti ufficializzato l'arrivo dal Sint Truiden del centravanti Adriano Bertaccini, calciatore che nonostante le chiari origini italiane è nato a Charleroi nel 2000. Accordo trovato sulla base di un offerta da 5 milioni e un quadriennale offerto al calciatore. Questo il comunicato dell'Anderlecht:

"L'attaccante belga Adriano Bertaccini (24) si unisce all'RSC Anderlecht e firma un contratto con i Mauves fino al 2029. Bertaccini è un attaccante proveniente dall'STVV, squadra della Jupiler Pro League.

Adriano ha iniziato la sua carriera calcistica nello Sporting Charleroi e in seguito ha militato nelle giovanili di Standard Liegi, Club Brugge e KRC Genk. Nel 2019, è stato ceduto in prestito dal Genk al Deinze. Si è poi trasferito in Austria, dove ha giocato per l'SC Austria Lustenau. Dopo una stagione, è tornato in Belgio e ha giocato per il Thes Sport e l'RFC Liegi, prima di unirsi all'STVV nel 2024. Con la squadra di Sint-Truiden, Bertaccini ha segnato 26 gol e fornito 6 assist in 50 partite. Adriano ha anche rappresentato il Belgio a vari livelli internazionali giovanili.

Il direttore sportivo Olivier Renard: "Con Adriano Bertaccini, stiamo inserendo un attaccante versatile che si adatta perfettamente al profilo che stavamo cercando. È belga, conosce bene il campionato e ha statistiche importanti. Oltre alle sue doti realizzative, porta con sé carattere e mentalità, dando sempre il 100% in campo. La sua versatilità offre inoltre all'allenatore ulteriori opzioni tattiche".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile