United su Sesko, Hojlund risponde con un gol. Amorim: "Sta migliorando ma vedremo"

Rasmus Hojlund sta cercando di convincere Ruben Amorim a puntare su di lui nella prossima stagione. Il danese ha segnato un gol nella vittoria per 4-1 contro il Bournemouth nell'amichevole disputata ieri, ma il tecnico del Manchester United non ha offerto rassicurazioni al 22enne riguardo al suo futuro. Hojlund, arrivato per 72 milioni di sterline dall'Atalanta due anni fa, ha faticato a trovare continuità e ora deve guardarsi le spalle dal possibile arrivo di Benjamin Sesko, centravanti del Lipsia.
Patrick Dorgu, Amad Diallo e il 19enne Ethan Williams sono stati gli altri marcatori. Al termine della sfida, Amorim ha dichiarato: "Sono molto contento di Rasmus, ma non so cosa succederà fino alla fine del mercato". Ha poi aggiunto: "L’importante è che Rasmus stia segnando, si sta connettendo molto bene con la squadra e sta migliorando".
La ricerca di un numero 9 affidabile e decisivo tormenta il Manchester United da diversi anni. Tanti hanno fallito e molti sono stati strapagati. Hojlund vorrebbe un'ultima occasione con Amorim, ma l'ombra del gigante sloveno aleggia su di lui e su Joshua Zirkzee, altra vecchia conoscenza del calcio italiano che ormai sembra essere ai margini del progetto. Nelle prossime settimane potrebbero esserci diversi movimenti di mercato.
