Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Verratti chiaro: "Al PSG ormai era monotono, ma falso dire che me ne andai per Luis Enrique"

Verratti chiaro: "Al PSG ormai era monotono, ma falso dire che me ne andai per Luis Enrique"TUTTO mercato WEB
ieri alle 12:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Perché il Qatar? Diciamo che avevo bisogno di una nuova sfida, nuovi stimoli". Marco Verratti non si nasconde di fronte alla decisione, già due anni fa, di approdare nel campionato di Stars League, prima all'Al-Arabi e da poche settimane ormai all'Al Duhail. Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il centrocampista italiano 32enne ha raccontato: "Doha la conoscevo già e mi è sempre piaciuta: quando si è aperta la possibilità, beh, ecco la scelta di vita. E ne sono felice".

Su come sia il campionato qatariota: "Competitivo. L’anno scorso, io ero in un’altra squadra, l’Al Duhail è arrivato secondo dopo essere stato a lungo in testa: l’obiettivo è quello di vincere la Doha Bank Stars League. Sa una differenza con l’Europa? Che qui se un giocatore sta in panchina non è scontroso e incazzato: qui si sorride lo stesso, la voglia di stare insieme e di giocare va oltre tutto".

E in un altro passaggio Verratti ha ricordato i trascorsi al PSG: "A Parigi la vittoria era diventata una cosa ormai scontata: qui ho rivisto qualcosa di 'infantile', la gioia di vincere, come quando si era bambini. La felicità. A Parigi ormai vincere era monotono, ripetitivo". E sul suo addio dal club transalpino dopo oltre dieci anni, l'ex Pescara ha voluto fare una precisazione: "Scrissero che me ne andai dal Psg perché lo volle Luis Enrique. Falso: vi assicuro che risale a molto prima la mia chiacchierata con Nasser (Al Khelaifi, ndr) in cui gli dissi che me ne sarei andato perché avevo voglia di nuovi stimoli. Siamo rimasti in ottimi rapporti io e lui, persona super".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile